Logo Registro Fiat 124 Sport Spider

REGISTRO NAZIONALE FIAT 124 SPORT SPIDER

Ultimo aggiornamento: mercoledì 15 novembre 2023

LE NEWS DEL REGISTRO:
articoli e diari di viaggio degli associati

12 giugno 2023

61° Raduno, Maggio 2023, Veneto


Sabato 13 e Domenica 14 Maggio, il 61° Raduno del registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider 
ha immerso i numerosi soci nell’atmosfera barocca del Veneto secentesco, iniziando Sabato 13 con la visita di Villa la Rotonda di Andrea Palladio, che ha ben gradito la presenza delle auto che hanno fatto da bella cornice alla struttura ed al giardino.
La visita guidata è stata estremamente professionale ed interessante, e ci ha aperto la visione di una storia che ripercorre i secoli fino ai giorni nostri, rendendo ancora più viva questa esperienza. 
Al termine, trasferimento all’Hotel Viest di Vicenza attraverso un bel percorso sui Colli Berici che ha esaltato le doti da grimpeur anche delle più anziane 124 spider, come sempre maneggevoli e "scattose" per il godimento degli amanti della guida a cappotte aperta...
Dopo la buona cena, una inattesa e graditissima parentesi cinematografica a cura di un socio storico, che ha proposto un montaggio di immagini dei raduni 2022 del Registro.

Il mattino seguente ripartenza con destinazione Colli Euganei, su un percorso meticolosamente studiato dagli organizzatori per i paesaggi e le strade, ancora più impegnative per le 124 spider storiche che si sono comportate di nuovo in modo egregio.
Ci aspettava il Giardino barocco Monumentale di Valsanzibio (Padova) risalente alla seconda metà del '600, con molte piante originali risalenti all'epoca della costruzione, presentato da bravissime guide che ne hanno illustrato la storia e le peculiarità architettoniche.
Ancora in auto in direzione Arquà Petrarca, ultima dimora di Francesco Petrarca, per raggiungere il ristorante Val Pomaro, dove un socio ha improvvisato una divertente performance da consumato attore di prosa per il divertimento di tutta la compagnia.
Ancora una volta l'organizzazione dei volontari del Registro ha permesso a tutti i partecipanti di vivere una bella esperienza di condivisione della cultura e della buona cucina che il nostro Paese non smette mai di offrirci.
Arrivederci a tutti al prossimo 62° raduno, col pensiero alle zone ed ai soci colpiti dalla disastrosa alluvione e con l’augurio che anche possano ritornare al più presto alla normale attività; li aspettiamo con infinito affetto e solidarietà... spiderista.

permalink: 61° Raduno, Maggio 2023, Veneto | News