Logo Registro Fiat 124 Sport Spider

REGISTRO NAZIONALE FIAT 124 SPORT SPIDER

Ultimo aggiornamento: lunedì 8 agosto 2022

NOTIZIARIO:
informazioni e curiosità intorno al mondo della Fiat 124 Sport Spider

Pagina  1  di  8 [  1   2   3   Successiva   Ultima  ]

27 maggio 2022

TRC Modena al 59° Raduno


Tele Radio Città di Modena ci regala un piccolo servizio per il suo telegiornale.

Rigraziamo sentitamente per l'attenzione rivoltaci wink



permalink: TRC Modena al 59° Raduno


27 gennaio 2022

Aggiornate le schede dei dati tecnici


Finalmente, dopo lunga lavorazione, abbiamo pubblicato tutte le schede tecniche revisionate.

La sezione si è ampliata a tutti i modelli con le relative specifiche tecniche. Vi invitamo a dare un'occhiata alla sezione.

https://www.fiat124spider.it/datitecnici.asp

permalink: Aggiornate le schede dei dati tecnici


25 novembre 2021

Fiera di Padova dell'Auto Moto d'Epoca, 21-24 Ottobre 2021


La Fiera di Padova dell'Auto Moto d'Epoca 2021 è stata all'altezza delle aspettative dei numerosi appassionati che si sono dati appuntamento al quartiere fieristico la penultima settimana di Ottobre. Un grande scrigno dei sogni ottimamente organizzato. Auto stupende, i migliori ricambisti, tanta voglia di condividere la propria passione. Non è mancato il Registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider che ha incontrato gli amici e gli estimatori della Fiat 124 Spider nel proprio spazio espositivo.

permalink: Fiera di Padova dell'Auto Moto d'Epoca, 21-24 Ottobre 2021


13 ottobre 2021

Fiera di Padova, Auto e Moto d'Epoca, 21-24 Ottobre 2021


Carissimi Soci,

Siamo lieti di comunicarvi che dal 21 al 24 Ottobre 2021 saremo presenti alla fiera di Padova dell'Auto e Moto d'Epoca.
Ci troverete all'interno del padiglione 1.

Vi aspettimo numerosi.

Alberto Brancolini

permalink: Fiera di Padova, Auto e Moto d'Epoca, 21-24 Ottobre 2021


1 settembre 2021

Ruoteclassiche, Settembre 2021, QUESTIONE DI SFUMATURE


DA NON PERDERE !!!
Sul numero di Ruoteclassiche di Settembre è pubblicato un bellissimo servizio di ben 8 pagine, scritto da Gaetano Derosa, in cui sono a confronto due bellissimi esemplari di Fiat 124 Spider: una 1608 cc e una 1756cc (del nostro associato Luca Grassi).
QUESTIONE DI SFUMATURE è il titolo di questo interessante test fra i modelli di Spider più apprezzati e ambiti dagli estimatori delle vetture decapottabili.

Buona lettura

Alberto Brancolini

permalink: Ruoteclassiche, Settembre 2021, QUESTIONE DI SFUMATURE


16 aprile 2021

Libro: Fiat 124 spider, coupé e abarth


Un nuovo testo si aggiunge alla panoramica editoriale dedicata alla Fiat 124 spider: "Fiat 124 spider, coupé e abarth" scritto dal giornalista Gaetano Derosa per l'editore Giorgio Nada - 120 pagine - prezzo 28 euro. Un libro ben scritto e corredato da ottimi servizi fotografici che racconta, con dovizia di particolari, la storia della Fiat 124 Spider: dalla sua presentazione del 1966 alla SpiderEuropa del 1985, senza trascurare i modelli Berlina, Coupé e Abarth. Disponibile presso la Libreria dell'Automobile di Milano e dalle prossime settimane nelle librerie di Giunti Editore.

Un caro saluto e buona lettura

Alberto Brancolini

permalink: Libro: Fiat 124 spider, coupé e abarth


20 marzo 2021

E' primavera, si riparte!


Sembra che le cose si stiano mettendo bene: tanto per cominciare la primavera è arrivata puntuale il 20/03/2021 alle ore 9:37, GMT+1.

Noi ci prepariamo per fare un giretto all'aperto... ce la faremo a Radunarci almeno una volta quest'anno?

video per concessione di Jacopo e Gabriele Mezzadri 

permalink: E' primavera, si riparte!


25 gennaio 2021

in ricordo di Roberto


Ciao Roberto, sarai sempre con noi.

permalink: in ricordo di Roberto


21 ottobre 2020

Annullamento partecipazione Fiera Padova 2020


Visto il protrarsi dell'emergenza sanitaria, il Registro ha deciso di annullare la prevista partecipazione alla fiera di Padova di ottobre 2020.

La manifestazione, occasione di festa ed incontri, non vorremmo che fosse vissuta con tensione e senza quella serenità essenziale per vivere in modo piacevole l'evento. Siamo certi che questa rinuncia sarà ben compresa da tutti.

Saluti allo staff

permalink: Annullamento partecipazione Fiera Padova 2020


28 febbraio 2020

L'assemblea dei soci 2020 è RIMANDATA


Per ragioni di precauzione, cui siete a conoscenza senza che le si ribadiscano ulteriormante, informiamo che l'assemblea dei soci (prevista per il 15 marzo 2020) è rimandata a data da destinarsi.
 
Passata l'ansia vi informeramo della nuova data per l'assemblea.
 
Saluti, Alberto Brancolini

permalink: L'assemblea dei soci 2020 è RIMANDATA


28 novembre 2019

Appuntamento in edicola


Vado, conquisto l'America e ritorno.
Con questa frase inizia il servizio di sei pagine sui modelli 124 Spider, versione America ed Europa, pubblicato sulla rivista Auto d'Epoca nel numero del bimestre Novembre-Dicembre 2019; attualmente in edicola.
La genesi della Spider Italiana più venduta negli Stati Uniti è scritta con dovizia di particolari da Brancolini Alberto, coadiuvato da Zanone Paolo (autore delle fotografie), e con la collaborazione dei soci del Registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider: Bizzarri Franco, Bregoli Filippo e Antonio Gigliotti e delle loro 124 Spider.
Buona lettura!

permalink: Appuntamento in edicola


20 ottobre 2019

Fiera dell'auto d'epoca, Padova 2019


Cari amici Spideristi,

Il Registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider, dal 24 al 27 Ottobre 2019, rinnova l'appuntamento con la Fiera dell'Automoto d'Epoca di Padova: il salone internazionale di auto d'epoca più importante d'Europa.

Saremo presenti con uno stand espositivo presso il padiglione 4, a disposizione degli appassionati ed estimatori della nostra Spider e per salutare tutti gli amici. Vi aspettiamo numerosi come sempre.

Alberto Brancolini

permalink: Fiera dell'auto d'epoca, Padova 2019


6 ottobre 2019

Notizie dal 57° raduno


Articolo della Gazzetta di Parma

RADUNO FIAT 124 SPIDER, OPERAZIONE NOSTALGIA

Clienti particolari di ritorno a Salso e precisamente all'hotel Valentini per un trattamneto anti età: sono le Fiat 124 Sport Spider che hanno partecipato al 57° raduno del registro nazionale. "Proprio così - spiega il presidente Alberto Brancolini - le nostre auto hanno deciso, raggiunto il mezzo secolo di età, di farsi belle. E quale luogo migliore della città della bellezza? Le 124 Spider, benché rappresentino un mito, vincitore di innumerevoli rally, hanno i loro piccoli difetti: risentono del passare del tempo, il "maquillage" tende a sgretolarsi, a fare le rughe, si scaldano troppo, anche quando fa freddo, Ecco allora che, avendo bisogno di curarsi, ma in modo naturale, hanno scelto Salsomaggiore: così esclusiva, raffinata, quasi elitaria, insomma roba da nobili. A parte gli scherzi, sia le auto che i nostri piloti si sono trovati benissimo a Salso e al Valentini, con una visita alle Terme Berzieri, che hanno affascinato tutti." Le 124 spider erano già state in raduno a Salso, in occasione di un'edizione di Miss Italia.

E.B.

permalink: Notizie dal 57° raduno


27 novembre 2018

C'eravamo anche noi: Fiera dell'auto d'epoca, Padova 2018


25-28 Ottobre 2018 Fiera di Padova dell'Auto e Moto: Appuntamento con la Storia e la Passione dell'automobile, c'eravamo anche noi!

La Fiera di Padova dell'Auto d'Epoca  tenutasi dal 25 al 28 Ottobre 2018 non ha smentito le sue aspettative, si è trattato di un ottimo successo di pubblico con più di ottantamila visitatori, molti dei quali provenienti dall'estero. Un'esposizione di 5000 vetture storiche in vendita, per lo più auto da sogno con i marchi italiani più prestigiosi. Il giro d'affari è stato eccellente. Da sottolineare la presenza di 7 case costruttrici che in mancanza di saloni automobilistici in Italia si sono direzionate verso i saloni di auto storiche puntando sull'abbinamento del classico e del moderno. Di prim'ordine come consuetudine la nutrita esposizione dei ricambisti e dei commercianti specializzati di automobilia e modellismo. Di grande rilevanza lo spazio dedicato alla cultura automobilistica gestito magnificamente dall'ACI con una suggestiva esposizione di 16 automobili protagoniste nei rally negli anni 70 e 80 e con una serie di conferenze con numerosi ospiti, protagonisti di prim'ordine della storia del motorismo sportivo. Il momento più saliente e toccante è stato il ricordo di Enzo Ferrari a trent'anni dalla sua scomparsa, nelle parole del figlio Piero Ferrari, di Antonio Ghini, storico del marchio Ferrari e per vent'anni addetto alla comunicazione della casa del Cavallino, del costruttore faentino Giancarlo Minardi e dei piloti Arturo Merzario eAndrea De Adamich.

Presenza importante anche quella dell'ASI con uno spazio conferenze molto attivo.

I club, da sempre caratteristica imprescindibile della fiera di Padova dell'Auto e Moto d'Epoca, hanno avuto anche quest'anno una forte valenza occupando con i loro stand due padiglioni, sono stati un forte richiamo di appassionati.

Per il ventottesimo anno consecutivo è stato presente anche il Registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider con uno spazio espositivo molto apprezzato dai visitatori, architettato e allestito da Luciano e Daniela Zenesini e da Paolo Zanone. In esposizione due magnifiche Spider: la 124 Abarth di Piero Michieletto e la 124 Spider 1400 di Alessandro De Zorzi.

Sono stati numerosi gli appassionati che hanno impegnato con le domande più variegate in tema 124 Spider Alberto, Filippo, Nico, Roberto e Zeno, i soci del Registro presenti allo stand. Tanti anche gli amici che sono passati per un saluto, per condividere la comune passione per la FIAT 124 spider, fra i tanti anche il Grande campione Arnaldo Bernacchini.

Un sentito e caloroso ringraziamento va a tutti gli amici che con il loro impegno hanno reso possibile la presenza del Registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider ad un avvenimento motoristico tra i più importanti d'Europa.

 

Alberto Brancolini

permalink: C'eravamo anche noi: Fiera dell'auto d'epoca, Padova 2018


19 ottobre 2018

Fiera dell'auto d'epoca, Padova 2018


Cari amici Spideristi

Il Registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider, dal 25 al 28 Ottobre 2018, rinnova l'appuntamento con la Fiera dell'Automoto d'Epoca di Padova: il salone internazionale di auto d'epoca più importante d'Europa.

Saremo presenti con uno stand espositivo presso il padiglione 4, a disposizione degli appassionati ed estimatori della nostra Spider e per salutare tutti gli amici.

Vi aspettiamo numerosi come sempre.

Alberto Brancolini                                        

permalink: Fiera dell'auto d'epoca, Padova 2018


17 ottobre 2018

A proposito del 55° Raduno: alla Corte dei Gonzaga


UN PO’… DI PO

...Fin da bambino mi sono sempre emozionato nell’attraversare il Po. Sarà perché fin dalle scuole elementari se ne favoleggia come “il più grande dei fiumi italiani, esso ha numerosi affluenti, nasce dal Monviso… ecc.”; o sarà per il grande rispetto che avevano per lui don Camillo e Peppone nei film che rivedi ogni volta col groppo in gola; o sarà per il lungo sceneggiato del famoso Mulino sul Po di Bacchelli; o sarà perché nacqui l’anno della grande alluvione. E chi lo sa...

segue articolo di Mosk: 55° Raduno, alla Corte dei Gonzaga

permalink: A proposito del 55° Raduno: alla Corte dei Gonzaga


23 agosto 2018

Locandina del 55° raduno


Il 22 e 23 settembre 2018 si terrà il 55° raduno del Registro. Vi aspettiamo wink

permalink: Locandina del 55° raduno


21 marzo 2018

19a edizione del Concorso d'Eleganza


Domenica 18 Marzo 2018 il Registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider ha partecipato con successo alla 19a edizione del Concorso d'Eleganza di Salvarola Terme, aggiudicandosi il primo e il secondo posto di categoria.
A Gabriele Mezzadri e a Luca Grassi le più sentite congratulazioni per il brillante risultato conseguito.

permalink: 19a edizione del Concorso d'Eleganza


31 gennaio 2018

Visita del Museo Lamborghini


ESCLUSIVA PER I SOCI DEL REGISTRO NAZIONALE FIAT 124 SPORT SPIDER:
 
Stiamo organizzando per la prossima primavera la visita del Museo Lamborghini Automobili a Sant'Agata Bolognese. L'esposizione raccoglie importanti testimonianze della casa automobilistica fondata da Ferruccio Lamborghini, dagli albori fino ai giorni nostri. A breve saremo in grado di fornire informazioni più dettagliate.

permalink: Visita del Museo Lamborghini


31 gennaio 2018

Premio Matita d'oro


Premio Matita d'oro
 
Il 13 Febbraio 2018, presso il Museo dell'Automobile di Torino, sarà conferito alla memoria di Tom Tjaarda (e al suo design senza tempo) il prestigioso Premio Matita d'Oro 2017.

permalink: Premio Matita d'oro


Pagina  1  di  8 [  1   2   3   Successiva   Ultima  ]