Logo Registro Fiat 124 Sport Spider

REGISTRO NAZIONALE FIAT 124 SPORT SPIDER

Ultimo aggiornamento: martedì 27 novembre 2018

NOTIZIARIO:
informazioni e curiosità intorno al mondo della Fiat 124 Sport Spider

Pagina  1  di  7 [  1   2   3   Successiva   Ultima  ]

27 novembre 2018

C'eravamo anche noi: Fiera dell'auto d'epoca, Padova 2018


25-28 Ottobre 2018 Fiera di Padova dell'Auto e Moto: Appuntamento con la Storia e la Passione dell'automobile, c'eravamo anche noi!

La Fiera di Padova dell'Auto d'Epoca  tenutasi dal 25 al 28 Ottobre 2018 non ha smentito le sue aspettative, si è trattato di un ottimo successo di pubblico con più di ottantamila visitatori, molti dei quali provenienti dall'estero. Un'esposizione di 5000 vetture storiche in vendita, per lo più auto da sogno con i marchi italiani più prestigiosi. Il giro d'affari è stato eccellente. Da sottolineare la presenza di 7 case costruttrici che in mancanza di saloni automobilistici in Italia si sono direzionate verso i saloni di auto storiche puntando sull'abbinamento del classico e del moderno. Di prim'ordine come consuetudine la nutrita esposizione dei ricambisti e dei commercianti specializzati di automobilia e modellismo. Di grande rilevanza lo spazio dedicato alla cultura automobilistica gestito magnificamente dall'ACI con una suggestiva esposizione di 16 automobili protagoniste nei rally negli anni 70 e 80 e con una serie di conferenze con numerosi ospiti, protagonisti di prim'ordine della storia del motorismo sportivo. Il momento più saliente e toccante è stato il ricordo di Enzo Ferrari a trent'anni dalla sua scomparsa, nelle parole del figlio Piero Ferrari, di Antonio Ghini, storico del marchio Ferrari e per vent'anni addetto alla comunicazione della casa del Cavallino, del costruttore faentino Giancarlo Minardi e dei piloti Arturo Merzario eAndrea De Adamich.

Presenza importante anche quella dell'ASI con uno spazio conferenze molto attivo.

I club, da sempre caratteristica imprescindibile della fiera di Padova dell'Auto e Moto d'Epoca, hanno avuto anche quest'anno una forte valenza occupando con i loro stand due padiglioni, sono stati un forte richiamo di appassionati.

Per il ventottesimo anno consecutivo è stato presente anche il Registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider con uno spazio espositivo molto apprezzato dai visitatori, architettato e allestito da Luciano e Daniela Zenesini e da Paolo Zanone. In esposizione due magnifiche Spider: la 124 Abarth di Piero Michieletto e la 124 Spider 1400 di Alessandro De Zorzi.

Sono stati numerosi gli appassionati che hanno impegnato con le domande più variegate in tema 124 Spider Alberto, Filippo, Nico, Roberto e Zeno, i soci del Registro presenti allo stand. Tanti anche gli amici che sono passati per un saluto, per condividere la comune passione per la FIAT 124 spider, fra i tanti anche il Grande campione Arnaldo Bernacchini.

Un sentito e caloroso ringraziamento va a tutti gli amici che con il loro impegno hanno reso possibile la presenza del Registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider ad un avvenimento motoristico tra i più importanti d'Europa.

 

Alberto Brancolini

Link: C'eravamo anche noi: Fiera dell'auto d'epoca, Padova 2018


19 ottobre 2018

Fiera dell'auto d'epoca, Padova 2018


Cari amici Spideristi

Il Registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider, dal 25 al 28 Ottobre 2018, rinnova l'appuntamento con la Fiera dell'Automoto d'Epoca di Padova: il salone internazionale di auto d'epoca più importante d'Europa.

Saremo presenti con uno stand espositivo presso il padiglione 4, a disposizione degli appassionati ed estimatori della nostra Spider e per salutare tutti gli amici.

Vi aspettiamo numerosi come sempre.

Alberto Brancolini                                        

Link: Fiera dell'auto d'epoca, Padova 2018


17 ottobre 2018

A proposito del 55° Raduno: alla Corte dei Gonzaga


UN PO’… DI PO

...Fin da bambino mi sono sempre emozionato nell’attraversare il Po. Sarà perché fin dalle scuole elementari se ne favoleggia come “il più grande dei fiumi italiani, esso ha numerosi affluenti, nasce dal Monviso… ecc.”; o sarà per il grande rispetto che avevano per lui don Camillo e Peppone nei film che rivedi ogni volta col groppo in gola; o sarà per il lungo sceneggiato del famoso Mulino sul Po di Bacchelli; o sarà perché nacqui l’anno della grande alluvione. E chi lo sa...

segue articolo di Mosk: 55° Raduno, alla Corte dei Gonzaga

Link: A proposito del 55° Raduno: alla Corte dei Gonzaga


23 agosto 2018

Locandina del 55° raduno


Il 22 e 23 settembre 2018 si terrà il 55° raduno del Registro. Vi aspettiamo smiley

Link: Locandina del 55° raduno


21 marzo 2018

19a edizione del Concorso d'Eleganza


Domenica 18 Marzo 2018 il Registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider ha partecipato con successo alla 19a edizione del Concorso d'Eleganza di Salvarola Terme, aggiudicandosi il primo e il secondo posto di categoria.
A Gabriele Mezzadri e a Luca Grassi le più sentite congratulazioni per il brillante risultato conseguito.

Link: 19a edizione del Concorso d'Eleganza


31 gennaio 2018

Visita del Museo Lamborghini


ESCLUSIVA PER I SOCI DEL REGISTRO NAZIONALE FIAT 124 SPORT SPIDER:
 
Stiamo organizzando per la prossima primavera la visita del Museo Lamborghini Automobili a Sant'Agata Bolognese. L'esposizione raccoglie importanti testimonianze della casa automobilistica fondata da Ferruccio Lamborghini, dagli albori fino ai giorni nostri. A breve saremo in grado di fornire informazioni più dettagliate.

Link: Visita del Museo Lamborghini


31 gennaio 2018

Premio Matita d'oro


Premio Matita d'oro
 
Il 13 Febbraio 2018, presso il Museo dell'Automobile di Torino, sarà conferito alla memoria di Tom Tjaarda (e al suo design senza tempo) il prestigioso Premio Matita d'Oro 2017.

Link: Premio Matita d'oro


31 gennaio 2018

Un caro Amico ci lascia


Comunichiamo con il cuore colmo di tristezza che nel Dicembre scorso è mancato il nostro socio Giacomo Boaglio. Un caro Amico, un vero appassionato con il quale abbiamo condiviso momenti bellissimi che non possiamo dimenticare. Inviamo a Bruna un abbraccio forte e sincero carico d'affetto.

Link: Un caro Amico ci lascia


23 ottobre 2017

Fiera di Padova dell'Automoto d'Epoca dal 26 al 29 Ottobre 2017


Anche quest'anno saremo presenti alla Fiera di Padova dell'Automoto d'Epoca dal 26 al 29 Ottobre 2017 . Vi aspettiamo al nostro stand al padiglione 4.

Sarà un piacere incontrarvi e potervi offrire un pensiero dedicato al nostro grande amico Tom Tjaarda.

Alberto Brancolini 

Link: Fiera di Padova dell'Automoto d'Epoca dal 26 al 29 Ottobre 2017


11 ottobre 2017

Cronaca del 53° raduno


Concluso il giro di boa del 50° raduno il Registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider fa ancora parlare di sé col 53° raduno, stavolta in terra di Romagna. Nonostante le previsioni meteo sfavorevoli ancora una volta la voglia di ritrovarsi ha superato ogni incertezza, così che vecchi e nuovi soci hanno fatto registrare ancora una volta una importante affluenza di mezzi ed equipaggi al completo.

continua qui: Cronaca del 53° raduno del Registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider

Link: Cronaca del 53° raduno


12 agosto 2017

buon Ferragosto


Carissimi amici,
 
nell'augurare a tutti voi e alle vostre famiglie un buon Ferragosto, vi ricordo che il 53° raduno del Registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider si terrà il 23 e 24 Settembre p.v.
L'appuntamento è in terra di Romagna con un suggestivo percorso dagli appennini al mare. Entro fine mese vi invieremo il programma dettagliato.
 
Buone vacanze!
 
Alberto Brancolini

Link: buon Ferragosto


2 agosto 2017

Ricordo di Tom Tjaarda su Auto d'Epoca


Sull'ultimo numero della rivista Auto d'Epoca, in edicola sino al 20 Agosto, i soci del Registro Fiat 124 Sport Spider ricordano Tom Tjaarda con un appassionante racconto.

Link: Ricordo di Tom Tjaarda su Auto d'Epoca


7 luglio 2017

In edicola Epocauto giugno 2017


La rivista Epocauto si occupa ancora della Fiat 124 Spider. All'interno del numero di Giugno 2017 troviamo un interessante servizio di cinque pagine sulla genesi della spider creata da Tom Tjaarda per Pininfarina. L'articolo è ricco di dati tecnici e corredato da molte immagini per lo più inedite.

Link: In edicola Epocauto giugno 2017


7 luglio 2017

galleria stampe


nuove immagini nella galleria stampe

 

Link: galleria stampe


2 giugno 2017

Tom Tjaarda ci ha lasciato


Carissimi Soci e Amici

Con il cuore colmo di dolore e tristezza vi comunico che il grande Designer Tom Tjaaarda ci ha lasciato.
Creatore di auto leggendarie, fra le quali quella della nostra passione: la Fiat 124 Spider.
Tom è stato un grande amico ed estimatore del Registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider, ci mancherà tanto.
Un caro saluto 
Alberto Brancolini

Link: Tom Tjaarda ci ha lasciato


16 maggio 2017

52° raduno: aperti per ferie


Link: 52° raduno: aperti per ferie


13 maggio 2017

Assemblea 12 marzo 2017


Una giornata di bel tempo ha accompagnato, Domenica 12 Marzo, i soci del Registro radunati a Modena per l’assemblea annuale. Così come il ristorante Club Europa 92 e il simpatico Cesare ci hanno offerto un menu all’altezza del suo ideatore (il Maestro Luciano Pavarotti). Il Registro ci ha offerto una giornata preparata coi migliori ingredienti:

La passione che ancora spinge vecchi e nuovi soci a macinare chilometri a bordo delle nostre 124 mai esauste, con la voglia di ritrovarsi, uniti da una simpatia che pare consolidarsi con gli anni.

I nuovi soci: diamo un caloroso benvenuto ai nuovi soci che hanno presenziato questa loro prima assemblea, a loro vanno i nostri saluti con l’augurio di essere, per loro, fonte di nuova o rinnovata passione, di nuove amicizie e di sano divertimento.

La cultura della condivisione: espressa dallo sforzo del Registro di diffondere e far conoscere le varie sfaccettature del fenomeno “automobile d’epoca” nel suo contesto sociale più ampio.

L’ospite d’onore: Maurizio Verini pilota pluricampione italiano ed europeo di rally con la nostra fiat 124 e la sua degna erede 131 abarth; ancora una volta abbiamo potuto sentire dalle parole dei protagonisti alcuni passaggi di storia dell’automobilismo, condita con l’emozione di aneddoti e testimonianze dirette che sempre appassionano anche gli ascoltatori più distratti.

Il nostro campione: il socio Carlo Pinci ha ricevuto dalle mani di Maurizio Verini le coppe vinte con la sua 124 sport al rally di Modena, coppe ritirate grazie alla collaborazione del Registro che, ancora una volta, ha dimostrato l’affezione per i propri soci e per lo sport motoristico.

I programmi dei raduni, croce (per gli organizzatori) e delizia (per tutti!) del nostro gruppo, che ogni anno ci scorrazzano in meravigliosi ed interessanti angoli del nostro Paese; dopo 52 raduni anche la nostra bella Italia sta diventando stretta, e trovare nuovi ed affascinanti itinerari adatti alle nostre caratteristiche diventa sempre più arduo; ma il Registro nasconde risorse insospettabili... ed un asso dalla manica salta sempre fuori! Parola di Registro.

Il Luogo: il Club Europa 92, ideato dal Maestro quale teatro per la sua passione della buona cucina modenese e l’equitazione, e gestito dal simpatico Cesare in modo amichevole e raffinato.

La Casa Museo Pavarotti in cui abbiamo rivissuto le tappe della vita del grande Maestro; l’emozione di passeggiare dove lui ha vissuto, uomo di caratura mondiale, amato e ricercato dai potenti della terra, eppure così ancora legato alla sua terra, al suo dialetto modenese. Un’altra occasione offerta dal Registro di scoprire nuove realtà e provare nuove emozioni.

Le nostre signore e ragazze: un riconoscimento affettuoso alle nostre compagne, che seppur talvolta poco ferrate in storie di macchine, ricambi e diavolerie meccaniche varie, ci accompagnano pazienti e divertite nelle nostre scorribande di spideristi coi capelli al vento (o ciò che ne rimane).

Il sole che ci ha accompagnato: la ciliegina su questo piatto di alta cucina preparato dal Vostro Registro.

Arrivederci a tutti, non mancate al prossimo raduno e… giù la capotte, su il bavero, e via col vento!

Link: Assemblea 12 marzo 2017


19 ottobre 2016

Fiera di Padova dal 20 al 23 ottobre 2016


Dal 20 al 23 Ottobre alla Fiera di Padova avrò luogo la kermesse più grande ed importante d'Europa: 90.000 metri quadrati d'esposizione, 1.600 espositori, 400 ricambisti professionisti. 16 case automobilistiche esporranno, oltre alle ultime novità, i modelli più importanti e rari della loro storia.

Saranno inoltre presenti più di 200 club e registri per divulgare la propria passione.

Come consuetudine ci saremo anche noi con le nostre 124 Spider nel nostro spazio espositivo a ricevere e salutare tutti gli amici .

A tutti i graditi visitatori sarà consegnata una cartolina commemorativa del 50°anniversario della Fiat 124 Sport Spider e per debutto della nuova Fiat 124 spider.

Con l'augurio d'incontrarvi numerosi come sempre colgo l'occasione per inviarvi i saluti più cordiali.

Alberto Brancolini

Link: Fiera di Padova dal 20 al 23 ottobre 2016


6 settembre 2016

il benvenuto ai turisti all'aeroporto di Maderia


Questa estate all'aeroporto di Maderia, a dare il benvenuto ai turisti, c'era la Fiat 124 Spider 1600 da Rally.

Link: il benvenuto ai turisti all'aeroporto di Maderia


5 settembre 2016

Chiara e Filippo


Domenica 4 Settembre Chiara e Filippo si sono felicemente uniti in matrimonio, ad accompagnarli non poteva manacare Lei: la Splendida rossa 124 Spider del papà Angelo Lugli.

Ai giovani sposi porgiamo gli auguri più sinceri.

Link: Chiara e Filippo


Pagina  1  di  7 [  1   2   3   Successiva   Ultima  ]