Logo Registro Fiat 124 Sport Spider

REGISTRO NAZIONALE FIAT 124 SPORT SPIDER

Ultimo aggiornamento: lunedì 15 luglio 2019

LE NEWS DEL REGISTRO:
articoli e diari di viaggio degli associati

21 aprile 2019

Assemblea Soci 14 Aprile 2019


Domenica 14 Aprile il Registro ha riunito per l’assemblea annuale i suoi affezionati Soci che, nonostante la giornata piovosa, hanno voluto ancora una volta ritrovarsi per fare un sommario dell’attività passata e mettere in cantiere le attività future.
 
Ritrovo al Museo Ferrari di Maranello, con visita guidata che ha affascinato il gruppo illustrando le auto esposte e la loro storia. Al termine della visita, breve trasferimento al Ristorante Club Europa 92 per una riunione nella sala conferenze, aperta con un caloroso ringraziamento del Presidente a tutti i soci partecipanti, dall’iscritto di più lunga data al nuovo socio appena iscritto, tutti accomunati dalla medesima voglia di condividere una passione in serenità ed amicizia.
 
I raduni rappresentano un momento di confronto per i soci volontari che si prestano alla faticosa opera di preparazione; nonostante alcune imperfezioni riscontrate talvolta, l’assemblea ha espresso un unanime apprezzamento delle nostro modello organizzativo che unisce scoperta, cultura, e piacere di guida delle nostre belle vetture, con particolare attenzione al benessere di tutti nella scelta dei percorsi, dei tempi e delle location.
 
Un momento di commozione ce lo ha regalato l’amico Moscoloni, ammirabile per la sua grande capacità espressiva, che ha letto con inusuale partecipazione una vecchia intervista all’altro grande amico del Registro, lo scomparso Tom Tjaarda.
 
E’ stato definito quindi il programma dei raduni che si svolgeranno il 8-9 Giugno ed il 21-22 Settembre. Rispettivamente sul lago Trasimeno fra le provincie di Arezzo e Perugia, ed in territorio Lombardo-Emiliano fra le provincie di Parma Piacenza e Cremona.
 
Oltre ai raduni il programma per il 2019 è prevista in Ottobre-Novembre una visita al Museo Dallara (padre della Miura Lamborghini) a Varano de’ Melegari (Parma); una visita da non perdere…
 
Altra iniziativa coinvolgerà i noti navigatori Bernacchini padre e Bernacchini figlio, appassionati testimoni della storia dei rally e della 124 spider.
Il Registro ha inoltre lanciato una iniziativa di partecipazione, invitando tutti a raccontare una propria storia legate alla propria esperienza automobilistica; un invito a cimentarsi nel racconto e condivisione delle proprie emozioni.
 
L’assemblea si è quindi conclusa con un ottimo pranzo al quale il nostro amico Cesare, gestore del ristorante Club Europa 92, ha voluto dare un tocco particolare invitando a cantare per gli ospiti un eccellente tenore della scuola di canto fondata dal maestro Luciano Pavarotti, scuola tutt’oggi frequentata da allievi già proiettati a carriere di livello internazionale; l’emozione è stata fortissima, e resterà una esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti al banchetto.
 
Un periodo quindi fecondo di iniziative ed idee per il Registro, che vuole stimolare tutti i soci, vecchi, nuovi e nuovissimi a stringersi ancora di più attorno a questa bella esperienza di vita, attorno al gioco della passione per l’auto e le persone che la animano, per la nostra 124 spider, per il voler stare assieme in serenità.

Gabriele Mezzadri

Link: Assemblea Soci 14 Aprile 2019 | Notiziario