Logo Registro Fiat 124 Sport Spider

REGISTRO NAZIONALE FIAT 124 SPORT SPIDER

Ultimo aggiornamento: martedì 27 novembre 2018

LE NEWS DEL REGISTRO:
articoli e diari di viaggio degli associati

10 giugno 2016

Assemblea 2016 dei soci del Registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider


Il Registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider festeggia con vari appuntamenti  il 25° anno dalla fondazione, nonché il 50° raduno ed il 50° anniversario del modello, accompagnato dall’uscita della nuova 124 spider.

Il primo appuntamento del 6 Marzo è stato l’Assemblea dei Soci nella splendida cornice delle colline modenesi, che ha avuto come graditissimi ospiti l’amico di sempre Tom Tjaarda, designer di indiscussa fama mondiale e padre della Fiat 124 spider nonchè di tantissime altre prestigiose vetture e tutt’oggi attivo nel campo del design automobilistico.

L’incontro ha inoltre offerto momenti di viva emozione grazie alle testimonianze di altri due ospiti e grandi amici del Registro, Luciano Trombotto e ArnaldoBernacchini che proprio con la Fiat 124 spider hanno scritto pagine indimenticabili del motorismo italiano.

Il 25° Anniversario del Registro segna un momento importante in cui si riconferma la vitalità di questa organizzazione; come per ogni anniversario, è tempo di raccontarsi la propria storia, fare bilanci e programmi per il futuro. Di certo le offerte proposte dal registro negli ormai 50 raduni sono state sempre di altissimo livello, sia per l’importanza o la particolarità dei luoghi visitati che per la caratura delle personalità del mondo automobilistico quasi sempre presenti ai nostri incontri. Nei suoi 25 anni di vita il Registro ha offerto ai propri soci sia esperienze ricche di storia e cultura attraverso i luoghi più significativi o nascosti del nostro Paese, sia ha raccolto e messo a disposizione importanti testimonianze dei protagonisti del motorismo italiano degli ultimi 50 anni coinvolgendo progettisti, piloti, costruttori, meccanici, storici, artisti, giornalisti e semplici appassionati. Si può dire a ragione che il Registro non è stato e non è tuttora un semplice club di appassionati, ma un laboratorio di esperienza e cultura motoristica, che lo ha reso il punto di riferimento non solo per il modello da cui ha preso i natali.

Il 50°raduno del 28 e 29 Maggio si svolgerà in terra d’Umbria tra Montefalco e Marsciano; come nello stile proprio di ogni raduno del Registro, l’itinerario farà apprezzare le bellezze e la storia dei più bei borghi d’Italia,  snodandosi attraverso percorsi immersi nella natura ad esaltare le caratteristiche di guida delle nostre spider. In questa occasione, per il 25° anno dalla fondazione, sarà offerto ai partecipanti un particolare adesivo commemorativo appositamente disegnato da Giorgio Alisi, notissimo pittore ed amico storico del Registro.

Nel mese di Settembre il Registro celebrerà in modo particolare il connubio tra i 50 raduni ed i 50 anni della Fiat 124 spider; il 50° raduno ed i 25 anni di attività sono stati raggiunti grazie alla passione ma soprattutto grazie al grande lavoro di squadra di tutti i soci che a qualsiasi titolo hanno collaborato alla buona riuscita delle manifestazioni.

La partecipazione alla Fiera di Padova ed altre manifestazioni completeranno il ricco calendario 2016; già si pensa al 2017, che potrebbe rappresentare l’anno zero di un nuovo ciclo di attività, con nuovi obiettivi e tanta voglia di far conoscere la nostra passione tra le giovani generazioni, purtroppo spesso emarginate dal mondo delle auto storiche da atteggiamenti elitari.

Link: Assemblea 2016 dei soci del Registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider | Notiziario