Logo Registro Fiat 124 Sport Spider

REGISTRO NAZIONALE FIAT 124 SPORT SPIDER

Ultimo aggiornamento: martedì 27 novembre 2018

LE NEWS DEL REGISTRO:
articoli e diari di viaggio degli associati

26 agosto 2011

Agosto 2011: iI Registro Fiat 124 Sport Spider a Modena Terra di Motori


IL 14 e 15 Maggio scorsi a Modena si è tenuta la 12 ° edizione di "Modena terra di Motori", la più grande manifestazione automobilistica nazionale "en plein air" , in cui il cuore della città ha fatto da vetrina alle case autobilistiche locali, divenute un mito in tutto il mondo.

Le piazze del centro storico hanno ospitato le esposizioni di Ferrari, Maserati , DeTomaso, Lamborghini e Pagani . L'attivissimo club locale "Motori di Modena " ha allestito suggestivi allestimenti che hanno rievocatol'atmosfera delle corse si respirava nella città Geminiana fra gli anni '50 e '70 .

Anche il Registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider ha avuto l'onore di partecipare a questa importante evento.

Al nostro sodalizio è stata riservata la centralissima Piazza Mazzini, dove hanno fatto bella mostra di dieci esemplaridi 124 Spider che hanno rapresentato la genesi creatura di Tom Tjaarda , dalla prima serie del 1967 ,per passare alla grintosa Abarth per finire ai modelli Spider America e Spider Europa.

Il successo della manifestazione è stata suggellta dalle decine di migliaia di appassionati per l'occasione hanno invaso il centro storico , numerosi dei quali provenienti da fuori provicia se non dall'estero.

La due giorni motoristica modenese si è conclusa Domenica 15 Maggio con la rievocazione del circuito cittadino , che fu disputato fra il 1929 e il 1947.

Appuntamento al prossimo anno con la tredicesima edizione di Modena Terra di Motori.

Link: Agosto 2011: iI Registro Fiat 124 Sport Spider a Modena Terra di Motori | Notiziario