Logo Registro Fiat 124 Sport Spider

REGISTRO NAZIONALE FIAT 124 SPORT SPIDER

Ultimo aggiornamento: martedì 27 novembre 2018

NOTIZIARIO:
informazioni e curiosità intorno al mondo della Fiat 124 Sport Spider

27 novembre 2018

C'eravamo anche noi: Fiera dell'auto d'epoca, Padova 2018


25-28 Ottobre 2018 Fiera di Padova dell'Auto e Moto: Appuntamento con la Storia e la Passione dell'automobile, c'eravamo anche noi!

La Fiera di Padova dell'Auto d'Epoca  tenutasi dal 25 al 28 Ottobre 2018 non ha smentito le sue aspettative, si è trattato di un ottimo successo di pubblico con più di ottantamila visitatori, molti dei quali provenienti dall'estero. Un'esposizione di 5000 vetture storiche in vendita, per lo più auto da sogno con i marchi italiani più prestigiosi. Il giro d'affari è stato eccellente. Da sottolineare la presenza di 7 case costruttrici che in mancanza di saloni automobilistici in Italia si sono direzionate verso i saloni di auto storiche puntando sull'abbinamento del classico e del moderno. Di prim'ordine come consuetudine la nutrita esposizione dei ricambisti e dei commercianti specializzati di automobilia e modellismo. Di grande rilevanza lo spazio dedicato alla cultura automobilistica gestito magnificamente dall'ACI con una suggestiva esposizione di 16 automobili protagoniste nei rally negli anni 70 e 80 e con una serie di conferenze con numerosi ospiti, protagonisti di prim'ordine della storia del motorismo sportivo. Il momento più saliente e toccante è stato il ricordo di Enzo Ferrari a trent'anni dalla sua scomparsa, nelle parole del figlio Piero Ferrari, di Antonio Ghini, storico del marchio Ferrari e per vent'anni addetto alla comunicazione della casa del Cavallino, del costruttore faentino Giancarlo Minardi e dei piloti Arturo Merzario eAndrea De Adamich.

Presenza importante anche quella dell'ASI con uno spazio conferenze molto attivo.

I club, da sempre caratteristica imprescindibile della fiera di Padova dell'Auto e Moto d'Epoca, hanno avuto anche quest'anno una forte valenza occupando con i loro stand due padiglioni, sono stati un forte richiamo di appassionati.

Per il ventottesimo anno consecutivo è stato presente anche il Registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider con uno spazio espositivo molto apprezzato dai visitatori, architettato e allestito da Luciano e Daniela Zenesini e da Paolo Zanone. In esposizione due magnifiche Spider: la 124 Abarth di Piero Michieletto e la 124 Spider 1400 di Alessandro De Zorzi.

Sono stati numerosi gli appassionati che hanno impegnato con le domande più variegate in tema 124 Spider Alberto, Filippo, Nico, Roberto e Zeno, i soci del Registro presenti allo stand. Tanti anche gli amici che sono passati per un saluto, per condividere la comune passione per la FIAT 124 spider, fra i tanti anche il Grande campione Arnaldo Bernacchini.

Un sentito e caloroso ringraziamento va a tutti gli amici che con il loro impegno hanno reso possibile la presenza del Registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider ad un avvenimento motoristico tra i più importanti d'Europa.

 

Alberto Brancolini

Link: C'eravamo anche noi: Fiera dell'auto d'epoca, Padova 2018 | Notiziario