Logo Registro Fiat 124 Sport Spider

REGISTRO NAZIONALE FIAT 124 SPORT SPIDER

Ultimo aggiornamento: martedì 27 novembre 2018

NOTIZIARIO:
informazioni e curiosità intorno al mondo della Fiat 124 Sport Spider

13 maggio 2017

Assemblea 12 marzo 2017


Una giornata di bel tempo ha accompagnato, Domenica 12 Marzo, i soci del Registro radunati a Modena per l’assemblea annuale. Così come il ristorante Club Europa 92 e il simpatico Cesare ci hanno offerto un menu all’altezza del suo ideatore (il Maestro Luciano Pavarotti). Il Registro ci ha offerto una giornata preparata coi migliori ingredienti:

La passione che ancora spinge vecchi e nuovi soci a macinare chilometri a bordo delle nostre 124 mai esauste, con la voglia di ritrovarsi, uniti da una simpatia che pare consolidarsi con gli anni.

I nuovi soci: diamo un caloroso benvenuto ai nuovi soci che hanno presenziato questa loro prima assemblea, a loro vanno i nostri saluti con l’augurio di essere, per loro, fonte di nuova o rinnovata passione, di nuove amicizie e di sano divertimento.

La cultura della condivisione: espressa dallo sforzo del Registro di diffondere e far conoscere le varie sfaccettature del fenomeno “automobile d’epoca” nel suo contesto sociale più ampio.

L’ospite d’onore: Maurizio Verini pilota pluricampione italiano ed europeo di rally con la nostra fiat 124 e la sua degna erede 131 abarth; ancora una volta abbiamo potuto sentire dalle parole dei protagonisti alcuni passaggi di storia dell’automobilismo, condita con l’emozione di aneddoti e testimonianze dirette che sempre appassionano anche gli ascoltatori più distratti.

Il nostro campione: il socio Carlo Pinci ha ricevuto dalle mani di Maurizio Verini le coppe vinte con la sua 124 sport al rally di Modena, coppe ritirate grazie alla collaborazione del Registro che, ancora una volta, ha dimostrato l’affezione per i propri soci e per lo sport motoristico.

I programmi dei raduni, croce (per gli organizzatori) e delizia (per tutti!) del nostro gruppo, che ogni anno ci scorrazzano in meravigliosi ed interessanti angoli del nostro Paese; dopo 52 raduni anche la nostra bella Italia sta diventando stretta, e trovare nuovi ed affascinanti itinerari adatti alle nostre caratteristiche diventa sempre più arduo; ma il Registro nasconde risorse insospettabili... ed un asso dalla manica salta sempre fuori! Parola di Registro.

Il Luogo: il Club Europa 92, ideato dal Maestro quale teatro per la sua passione della buona cucina modenese e l’equitazione, e gestito dal simpatico Cesare in modo amichevole e raffinato.

La Casa Museo Pavarotti in cui abbiamo rivissuto le tappe della vita del grande Maestro; l’emozione di passeggiare dove lui ha vissuto, uomo di caratura mondiale, amato e ricercato dai potenti della terra, eppure così ancora legato alla sua terra, al suo dialetto modenese. Un’altra occasione offerta dal Registro di scoprire nuove realtà e provare nuove emozioni.

Le nostre signore e ragazze: un riconoscimento affettuoso alle nostre compagne, che seppur talvolta poco ferrate in storie di macchine, ricambi e diavolerie meccaniche varie, ci accompagnano pazienti e divertite nelle nostre scorribande di spideristi coi capelli al vento (o ciò che ne rimane).

Il sole che ci ha accompagnato: la ciliegina su questo piatto di alta cucina preparato dal Vostro Registro.

Arrivederci a tutti, non mancate al prossimo raduno e… giù la capotte, su il bavero, e via col vento!

Link: Assemblea 12 marzo 2017 | Notiziario