Logo Registro Fiat 124 Sport Spider

REGISTRO NAZIONALE FIAT 124 SPORT SPIDER

Ultimo aggiornamento: lunedì 30 settembre 2024

LE NEWS DEL REGISTRO:
articoli e diari di viaggio degli associati

2 marzo 2003

Assemblea soci, Appuntamento con la passione


Per fortuna che i proverbi non sono una scienza esatta! Perché se il buongiorno si vedesse sempre dal mattino più che una spider per quest’ anno sarebbe opportuna una canoa!!!

Questo e’ ciò che anno pensato gli spideristi che si sono ritrovati a Campogalliano (Modena) domenica 2 marzo 03, in occasione dell’ assemblea dei soci del Registro Nazionale Fiat 124 sport Spider, manifestazione che come di prassi da inizio all’attività annuale del sodalizio

Il registro e’ una associazione molto sensibile alla cultura automobilistica (e non solo) e alla sua diffusione. Come consuetudine, durante i propri incontri, coglie l’ occasione per toccare con mano le varie realtà automobilistiche che hanno contribuito a rendere questo affascinante mondo leggendario.

Dopo Ferrari, Maserati, Stanguellini, De Tomaso, Pininfarina, Pagani, Coloni, Qvale, i soci del registro in occasione dell’ assemblea annuale hanno potuto conoscere la realtà della B-ENGINEERING, azienda automobilistica ai vertici della tecnologia e della qualità, composta da un gruppo di tecnici (per lo più ex Bugatti) con la passione nel sangue, in grado di realizzare dal nulla una supercar con telaio in fibra di carbonio e carrozzeria in alluminio realizzata rigorosamente a mano, motore 12 cilindri in grado di erogare 720 cavalli e di raggiungere i 360 km/h !!!!!!!!! L‘elettronica e ‘ usata solo il minimo indispensabile.A fare gli onori di casa il responsabile tecnico del progetto Edonis, l’affabilissimo signor Sighinolfi

La B-ENGINEERING non é solo Edonis ma cura a livello mondiale la manutenzione delle Bugatti EB 110.

Dopo averci svelato tutti i segreti costruttivi di questa fantastica dream car non poteva mancare l’assaggio da parte degli spideristi della vettura in movimento.

Prima di accomiatarci la Edonis rende omaggio alle 124 spider presenti.

Modena non e’ terra solo di motori ma anche di buona cucina, ed e’ ovvio che la giornata sia conclusa a tavola fra ottime pietanze, tanta allegria e la voglia di continuare a viver passioni forti con la nostra piccola grande spider.

permalink: Assemblea soci, Appuntamento con la passione | News